Vai ai contenuti

Coppa Italia 2007/2008

Stagione 2007/2008

15 AGOSTO 2007

1° TURNO
COPPA ITALIA


Napoli-Cesena 4-0


in gol Calaiò, Hamsik, De Zerbi
e Domizzi. Sabato al San Paolo
secondo turno contro il Pisa


LINK VIDEO :

Napoli
: Iezzo, Cupi (23' st De Zerbi), Cannavaro, Domizzi, Grava, Hamsik, Gargano, Bogliacino (31' Montervino), Rullo, Lavezzi, Calaiò (40' st Sosa). A disp. Gianello, Maldonado, Savini, Dalla Bona. All. Reja

Cesena: Berti, Doudou, Ola, Biasi (27' st Tonucci), Cortellini (16' st Mezavilla), De Feudis, Sacilotto, Salvetti, Botta, Vascak, Aurelio (10' st Vignati). A disp. Sarti, Tonucci, Buda, Mazzotti, Caidi. All. Castori

Arbitro:
Velotto di Grosseto
Marcatori: 20' pt Calaiò, 39' pt Hamsik , 30' st De Zerbi, 47' st Domizzi. Note: Spettatori 19.882 per un incasso di 185.077 euro.
Espulso al 9' st Sacilotto (C) per gioco violento.

Napoli - Il bomber, il ragazzino, il mancino e il gladiatore. Quattro gol per scaldare i cuori impavidi di Ferragosto. Il Napoli batte 4-0 il Cesena: segnano Calaiò, Hamsik, De Zerbi e Domizzi. Si comincia bene e si va al secondo turno di Coppa Italia. Conto chiuso nel primo tempo per gli azzurri che salutano il primo gol ufficiale di Marek Hamsik che dà seguito all'apertura di serata di Emanuele Calaiò. Poi basta poco a De Zerbi, entrato dopo 67 minuti per offrire un saggio della sua classe con un sinistro da copertina e servire in chiusura al bacio Maurizio Domizzi per il poker.
Prima della gara Aurelio De Laurentiis nello spogliatoio dà la carica alla squadra. Poi il Presidente azzurro non pùò assistere alla partita per incombenti impegni di lavoro a Roma. Ma evidentemente le sue parole lasciano il segno. Se è vero che il Napoli parte subito col il piglio giusto. Al 12' bella iniziativa di Grava sulla destra: cross per Calaiò che in tuffo non ci arriva di pochissimo. Poco dopo ci prova Lavezzi che da lontano sfiora il palo. Al 20' Napoli in gol: cross di Hamsik al culmine di una lunga azione corale, stacco vincente di Calaiò che la mette dentro, 1-0. Al 27' Lavezzi pesca Rullo che in bella rovesciata gira a rete: Berti devia benissimo sopra la traversa. Al 29' si vede il Cesena: punizione laterale di Salvetti, Iezzo blocca. Al 39' il Napoli segna ancora: triangolazione Hamisik-Lavezzi-Hamsik e lo slovacco di interno destro piazza la palla nell'angolo con Berti immobile, 2-0. Finisce il primo tempo: 2-0 per gli azzurri
Nel secondo tempo il Cesena resta in 10 dopo 9 minuti. Espulso Sacilotto per gioco violento su Rullo. Al 18' Vascak tenta il diagonale: palla sull'esterno della rete. Al 24' ancora Napoli: punizione di Domizzi, traversa. Al 30' tris azzurro. De Zerbi, entrato da pochi minuti per Cupi, distende un gran sinistro che si infila all'incrocio dei pali. Gran gol, 3-0. Al 34' Hamsik vicino alla doppietta: Berti gli nega il gol con una gran parata. Poi chiusura in bellezza con il colpo di testa di Domizzi servito alla grande da de Zerbi. Quattro a zero. E avanti al secondo turno.
FONTE:SSCNAPOLI


18 AGOSTO 2007

2° TURNO DI
COPPA ITALIA


Coppa Italia: Napoli-Pisa 3-1,
Lavezzi Superstar



Napoli:

Gianello, Maldonado, Cannavaro, Domizzi, Garics, Montervino (35' st Hamsik), Gatti (1' st Lavezzi), Bogliacino, Savini, Sosa, Calaiò (14' st De Zerbi). A disp. Iezzo, Cupi, Rullo, Gargano. All. Reja

Pisa:
Padelli, Zoppetti, Raimondi, Trevisan, Zavagno, Cerci (41' st D'Anna), Passiglia, Genevier, Carrozza (13' st Tiboni), Castillo, Kutuzov (6' st Ciotola). A disp. Morello, Braiati, Pisano, Feussi. All. Ventura
Arbitro: Pinzani di Empoli

Marcatori: 19' pt Kutuzov (P), 5' st Lavezzi (N), 13' pts Lavezzi (N), 14' sts Lavezzi (N)
Note: ammoniti Trevisan, Castillo, Savini. Spett. 25.000 circa

Napoli - Bum-Bum-Bum Lavezzi. Basta un "Pocho" di zucchero ed il Napoli va su, a prendersi ai supplementari la qualificazione al terzo turno di Coppa Italia contro il Pisa. L'argentino entra nel secondo tempo e cambia la partita. Prima pareggia poi prende il Napoli per mano negli extra time e in meno di mezzora ribalta tutto con una splendida tripletta. Ci vuole un Lavezzi in casa per mettere i pisani all'uscio della Coppa Italia e spalancare agli azzuri le porte del terzo turno di Coppa in una sera ta che era cominciata male e lanciava i primi cattivi presagi di agosto. Poi il Pocho, l'uomo con la pistola "per un pugno di gol".

Buon possesso palla del Napoli nel primo quarto d'ora ma nessuna azione di rilievo da entrambe le parti. Al 18' però passa il Pisa: diagonale potente e preciso di Kutuzov, lanciato da Carrozza, 1-0 per i toscani. Al 25' punizione dai venti metri di Domizzi: sinistro violento, Padelli respinge con i pugni. Al 36' cross di Bogliacino, stacco di Calaiò, palla alta. Finisce il primo tempo. Pisa avanti 1-0.

Secondo tempo. Nel Napoli al rientro c'è Lavezzi per Gatti. Al 5' proprio l'argentino firma il suo primo gol ufficiale in maglia azzurra: azione personale sulla trequarti del "Pocho" che poi con una gran girata di destro infila l'angolo giusto, 1-1. Al 12' triangolo Bogliacino-Lavezzi e bel sinistro dell'uruguagio che sfiora il palo. Al 19' gran parata di Gianello che toglie dall'incrocio dei pali una punizione di Castillo. Al 27' combinazione tutta di prima Lavezzi-Sosa-De Zerbi e tiro di quest'ultimo forte ma centrale. Non accade nulla sino al termine. Si va ai supplementari. Al 10' su mischia in area, rovesciata di Sosa e Padelli devia in angolo. Al 13' super Lavezzi: diagonale splendido, palla in rete, 2-1. Non è finita. Perché il "Pocho" concede il tris. Al 13' del secondo tempo supplementare spettacolare combinazione cn De Zerbi e Lavezzi firma la sua splendida serata: 3-1. Napoli avanti. Adesso sulla strada di Coppa c'è il Livorno.
FONTE: SOCIETA' SPORTIVA CALCIO NAPOLI


30 AGOSTO 2007

3° TURNO
COPPA ITALIA


VIDEO NAPOLI-LIVORNO

NAPOLI-LIVORNO 4-3

DOPO UNA PARTITA INFINITA SI
DECIDE TUTTO AI CALCI DI RIGORE.
AZZURRI PASSANO IL TURNO.

ORA LA LAZIO


Il terzo turno di Coppa Italia, Napoli-Livorno 4-3 ai rigori, azzurri qualificati

Napoli: Gianello, Contini, Cannavaro, Domizzi, Grava, Blasi (34' st Montervino), Gargano, Bogliacino (40' st Dalla Bona), Rullo (17' st Calaiò), Zalayeta, De Zerbi. A disp. Iezzo, Maldonado, Capparella, Sosa. All. Reja.

Livorno: De Lucia, Balleri, Pavan, Galante (1' st Knezevic), Pasquale, Volpe (18' st Diamanti), Vidigal, Loviso, A.Filippini, Tavano, Tristan (30' st Rossini). A disp. Amelia, Bergvold, Grandoni, E.Filippini. All. Orsi.

Arbitro: Celi di Campobasso
Marcatori: 38' st Tavano (L), 44' st Domizzi (N)
Note:
Espulso al 9' st De Zerbi (N) per doppia ammonizione.
Sequenza dei rigori: Diamante (L) parato, Domizzi (N) gol,  Rossini (L) gol, Calaiò (N) gol, Loviso (L) gol, Dalla Bona (N) gol, Balleri (L) fuori, Gargano (N) parato, Tavano (L) fuori.

Napoli - Il mare batte ancora la maremma. Dopo il Pisa, il Napoli supera anche il Livorno in Coppa Italia. In una decina di giorni azzurri fuori mezza Toscana. La prima volta ai supplementari, stasera ai rigori. Giocando in 10 uomini per oltre un'ora dopo l'espulsione di De Zerbi per doppia ammonizione. Nessun dolore. Il Napoli rialza la testa, reagisce al colpo di Tavano che sembrava quello del ko al limitar della notte. Poi uno schiaffo di Domizzi, l'1-1. I supplementari ed i rigori. Domizzi, Calaiò, Dalla Bona li mettono dentro. La nemesi, invece, manda fuori giri Tavano che sbaglia quello decisivo nell'urlo del San Paolo. Agosto reca l'ultimo dolce calice toscano per gli azzuri che ora agli ottavi incontreranno la Lazio. In un curioso itinerario di memoria etrusca.

Prima della gara la curva osserva 5 mnuti di silenzio in memoria di Antonio Puerta il calciatore del Siviglia morto in campo sabato per infarto. Inizia il Napoli. Al 2' bella apertura di Bogliacino per Zalayeta: diagonale di sinistro, para De Lucia. Al 10' sponda di testa di Zalayeta per Grava: destro debole, para De Lucia. Al 17' su cross da calcio di punizione Zalayeta si gira al volo di destro: De Lucia devia coi pugni. Il Napoli spinge. Prima della mezzore De Zerbi va via sulla tre quarti, supera un uomo e sgancia il sinistro, De Lucia si salva ancora coi pugni. Ancora De Zerbi più tardi, stavolta col destro, il portiere para ancora. Al 37' lancio di Cannavaro per Grava: cross teso e zampata di Zalayeta che sfiora la traversa. Nel finale di tempo si vede il Livorno pericolosamente per la prima volta con un tiro di Filippini fuori di poco. Primo tempo: 0-0.

Ricomincia male per gli azzurri. Al 9' De Zerbi cade in area, per l'arbitro Celi è simulazione: secondo giallo ed espulsione. Napoli in dieci. Al 12' Zalayeta vicino al gol: stacco imperioso su cross di Rullo, palla fuori di un nulla.17' entra Calaiò per Rullo. Al 25' gran numero di Calaiò: sforbiciata in area, De Lucia salva in angolo. Al 38' taglio di Zalayeta per Calaiò, tiro a botta sicura ma De Lucia si supera. Il Napoli domina. Ma segna il Livorno. Al 38' Tavano di destro batte Gianello: 1-0. Al 44' il Napoli pareggia: diagonale micidiale di Domizzi, 1-1.

Si va ai supplementari. Squadre allo stremo, il primo extra time non riserva emozioni. Idem il secondo. Si va ai rigori. Nel Napoli segnano Domizzi, Calaiò e Dalla Bona. Nel Livorno sbaglia Diamante, Balleri e Tavano. Azzurri avanti. Ora agli ottavi ci tocca la Lazio. Dalla maremma ai sette colli. Il Napoli all'Etrusca.


FONTE: CALCIONAPOLI.IT

PAGELLE AZZURRE
NAPOLI-LIVORNO


Gianello 6,5 Non commette nessun errore grave, sul gol non poteva veramente nulla. Merita mezzo punto in più per il rigore parato a Diamanti nella sessione finale, decisivo ai fini della qualificazione.

Contini 5 Gioca una partita attenta, ma dorme (insieme con Cannavaro) in occasione del gol di Tavano. L’aggravante è che ha commesso lo stesso errore domenica scorsa, contro il Cagliari.

Cannavaro 5 Idem come sopra. Nel suo caso ciò che fa rabbia è la sufficienza con cui effettua alcuni disimpegni. In una mischia in area (propria), tenta il tocco di fino e regala, di tacco, un assist ad un avversario. Simili leggerezze non sono più consentite in serie A.

Domizzi 7 La solita prestazione solida, condita da un gol che vale oro. Finisce a fare il terzino sinistro, e il risultato è che incide molto più di Savini e Rullo messi insieme…

Grava 6,5 Buona partita per il terzino casertano, si avventura spesso anche in avanti, con risultati discreti.

Rullo 6,5 Un paio di ottime iniziative nel primo tempo, lascia poi il posto a Calaiò dopo l’espulsione di De Zerbi. Una cosa è certa: spinge molto di più di Savini.
(Calaiò 6,5 il suo ingresso porta brio alla manovra offensiva, orfana di De Zerbi. Regala giocate d’alta scuola come solo lui sa fare e va anche vicino al gol.)

Blasi 7 Gara superlativa, recupera milioni di palloni, e non importa in che modo, lui li recupera e basta. E’ dappertutto e fa un filtro incredibile a metà campo. Semplicemente il migliore in campo. Inspiegabile la sua sostituzione con Montervino.
(Montervino 6 Il compitino, e poco altro)

Gargano 6,5 Folletto instancabile, ruba palloni e ricostruisce. Al contrario di Napoli-Cagliari, cresce alla distanza. Se migliora in continuità e in alcune sue amnesie, che potrebbero costare care alla squadra, è un centrocampista con i fiocchi. Solo una domanda: ma si dice Gàrgano o Gargàno?

Bogliacino 6.5 Stantuffo centrale, le sue percussioni sono sempre pericolose. Molto stanco, viene sostituito da Dalla Bona.

Dalla Bona 5,5 in campo e lo si vede solo nel primo tempo supplementare, con una palla persa sulla propria tre quarti che stava mandando a rete Vidigal.. Poco per bocciarlo, ma abbastanza per non promuoverlo.

De Zerbi 6 Primo tempo da applausi, cerca il gol da ogni posizione. Poi la doppia ingenuità che gli costa l’espulsione e mette nei guai i compagni. Peccato, perché stava giocando davvero bene.

Zalayeta 6 Si muove bene, ottime sponde, ma è ancora poco incisivo in zona gol.

Reja 5,5 La squadra domina in lungo e in largo, ma viene ancora una volta salvato dai rigori. Molto meglio Rullo di Savini, come fluidificante, quando lo capirà non sarà mai troppo tardi. Da registrare le disattenzioni difensive e la scarsa vena degli attaccanti. Infine, per favore, ci spieghi la sostituzione di Blasi, perché davvero non l’ha capita nessuno…

L’arbitro Celi 5 Arbitra male e viene spesso beccato dal pubblico di casa. Soprattutto in occasione dell’espulsione di De Zerbi poteva chiudere un occhio. A volte il buon senso paga molto di più di mille regole…


FONTE:PIANETANAPOLI


19 DICEMBRE 2007


5 MINUTI FATALI...
Ma possiamo farcela


Lazio-Napoli 2-1
HIGHLIGTHS


Lazio (4-3-1-2): Muslera, De Silvestri, Siviglia, Cribari, Kolarov, Manfredini, Baronio, Firmani (1' st Mutarelli), Maghni (20' pt Mauri), Pandev (39' st Makinwa), Tare. A disp. Berni, Scaloni, Ledesma, Vignaroli. All. Delio Rossi

Napoli (3-5-2): Gianello, Maldonado, Cannavaro, Contini, Grava, Montervino, Dalla Bona, Blasi, (6' st Hamsik), Rullo (29' st Savini), Calaiò (14' st Lavezzi), Sosa. A disp. Iezzo, Garics, Gatti, Capparella. All. Reja

Arbitro: Stefanini di Prato

Marcatori: 28' pt Dalla Bona (N), 21' st De Silvestri (L), 26' st Baronio (L)

Note: ammoniti Dalla Bona, Firmani, Siviglia, Maldonado

Roma - Il Napoli perde all'Olimpico con la Lazio ma lascia intatte le possibiltà di qualificazione. Finisce 2-1 l'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia con gli azzurri che avrebbero meritato almeno il pareggio. Ma nel finale una splendida girata di Cannavaro, in stile bomber, ha incocciato giusto l'incrocio dei pali. Sarebbe stato un gran gol ed invece resta un gran rammarico. Ma fa gioco la rete di Sam Dalla Bona, importante quanto bella: diagonale in drop stretto a rubar il tempo a difensore e portiere. Su questo mattone il Napoli proverà a ribaltare il risultato al ritorno. Basta l'uno a zero. I giochi sono aperti.

Non ci si poteva attendere il sacro fuoco dell'agonismo in questo placido mercoledì sera di Coppa. Lazio e Napoli mettono dentro gli uomini che hanno giocato di meno sinora in stagione, prestano impegno, concentrazione, dedizione, ma di certo non c'è nell'aria il clima di cavalleria rusticana. Napoli per primo a pizzicare: 18', Sosa si inerpica di testa, Muslera c'è. Poi al 28' il gol. Torre del Pampa per l'entrata di Dalla Bona che stoppa di petto e prima che la palla rimbalzi riesce a tenerla bassa d'anticipo e prendere il tempo a Muslera. Gran gesto, 1-0. La prima parte si chiude con la Lazio in avanti per inerzia. Manfredini gira fuori un pallone a centro area e successivamente è Kolarov che in diagonale cerca la porta ma trova Gianello ben pazzato. Finisce il primo tempo.

Nel secondo la Lazio organizza la sua reazione. Al 50' Kolarov dalla sinistra dellarea tenta il diagonale, fuori. Al 51' Manfredini si ritrova una palla in mischia in area ma la mira è alta. Nel Napoli entra Hamsik per Dalla Bona e Lavezzi per Calaiò. Ma sono fatali due punizioni agli azzurri. Quasi in sequenza. Al 66' il sinistro di Kolarov ribalza davanti a Gianello che respinge, arriva De Silvestro e fa tap in: 1-1. Al 71' è da maestro il tiro di Baronio che dalla mattonella dei 25 metri indovina il sette: imprendibile, 2-1. Poi è solo Napoli. Pressione costante e che sarebbe anche fruttuosa se al 75' la volèe di Cannavaro, che si inventa centravanti, non beccasse giusto l'incrocio dei pali prima di ritoccare terra. Il 2-2 non arriva. Resta questo 2-1 che trasuda ambizione e speranza nel ritorno. Al San Paolo ci si gioca la qualificazione...
FONTE:SSCNAPOLI



PAGELLE AZZURRE
ANDATA OTTAVI COPPA ITALIA
LAZIO-NAPOLI


GIANELLO: 4 fino al gol era stato impeccabile, poi in occasione del pareggio laziale ha commesso una papera colossale che ha compromesso la partita.

MALDONADO: 4,5 Tra le note più negative del Napoli di questa sera. Giunge sempre in ritardo sull' uomo commettendo falli inutili quanto pericolosi. L' arbitro lo grazia in diverse occasioni. Alla fine della partita non ne può più e lo ammonisce giustamente. BOCCIATO

CANNAVARO: 7 anche in questa partita ha dimostrato la sua eccellente condizione fisica. Tempestivo nelle chiusure e sfortunato nelle conclusioni. Nel finale colpisce la traversa che avrebbe consentito al Napoli un meritato pareggio

CONTINI: 6 a corrente alternata. Un primo tempo più che sufficiente, un secondo tempo di sofferenza.

GRAVA: 6,5 solita partita del soldatino Gianluca. Bravissimo negli anticipi in difesa, poco propositivo negli sganciamenti. Comunque positiva la sua prova

MONTERVINO: 7 Era da tempo che non si vedeva da titolare. Lotta e combatte su ogni pallone sganciandosi tantissime volte. UN LEONE

DALLA BONA: 7 si rivede dopo tantissimo tempo e sebbene non abbia i 90 minuti nelle gambe sfodera un' eccellente prestazione arricchito da un grandissimo gol. Quando Reja lo sostituisce lo manda a quel paese...

BLASI: 7 recupera un' infinità di palloni e li smista con maestria.

RULLO: 4 ha patito tantissimo la velocità di De Silvestri. Praticamente nullo sia in difesa che in fase di spinta. Ora ci facciamo un' idea perchè Reja domenica scorsa lo abbia escluso al posto di Domizzi.

CALAIO: 5 chi lo ha visto?

SOSA: 6,5 prezioso in ogni fase della partita. Suo l' assist per il gol di Dalla Bona

HAMSIK: 4,5 entrato al posto di Dalla Bona, praticamente non tocca mai palla.

LAVEZZI: 5 non è entrato mai in partita

SAVINI: S.V.

REJA: 5 ha presentato oggi a Roma le seconde linee e concordo su questa scelta, ma è incomprensibile far giocare la squadra così contratta e senza carica agonistica nel secondo tempo.

ARBITRO STEFANINI DI PRATO: 6 ha arbitrato una buona gara

CONSIDERAZIONI FINALI:
le seconde linee schierate oggi da Reja hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia. Chiaramente molti non avevamo i 90 minuti nelle gambe e questo era da aspettarselo. Tuttavia a questi ragazzi che giocano poco va fatto un plauso.
La sconfitta non pregiudica la qualificazione ai quarti di finale, anzi il Napoli ha tutte le carte in regola per il passaggio del turno.


17 gennaio 2008


UN NAPOLI SENZA GIOCO E SVOGLIATO
ESCE DALLA COPPA TRA I FISCHI DEL S. PAOLO

NAPOLI: PERCHE'
NON CI HAI CREDUTO?


FUORI DALLA COPPA, LA SQUADRA
SENZA IDEE E SENZA MORDENTE

Gli azzurri prendono due pali ma hanno
fatto troppo poco per passare il turno



Napoli:(5-3-2) Gianello, Contini, Cannavaro, Domizzi, Grava,(dal 17'st Garics) Blasi, Gargano, Dalla Bona,(dal 39'st Sosa), Rullo,(dal 17' st Lavezzi) Zalayeta, Calaiò.
Lazio:(4-4-2) Muslera, De Silvestri, Siviglia,(dal 3'st Stendardo) Cribari, Zauri,(dal 11'st Kolarov) Beherami, Ledesma, Mutarelli (1' st Manfredini), Mauri, Vignaroli, Tare.
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
Note: ammoniti Gargano, Mauri, Cribari, Calaiò,Ledesma
Recupero: 2' pt 3' st
Marcatori; 10'st Tare; 33'st Domizzi

Il Napoli esce dalla coppa tricolore senza grandi rimpianti al cospetto di una Lazio affatto trascendentale, che è riuscita a portare in porto il risultato che voleva senza grossi patemi. Reja e i suoi ragazzi hanno fatto poco per qualificarsi. il Napoli è in crisi, sono oramai quattro partite che non si vince, la squadra appare svogliata senza grande voglia di giocare e con poche idee chiare. Reja non sa che pesci prendere, ha messo in campo un centrocampo senza qualità, cosa si aspettava? Come poteva aspettarsi una manovra veloce per cercare di segnare i gol qualificazione?
Il Napoli è assolutamente inesistente nel primo tempo, la Lazio invece fa un buon palleggio a centrocampo e fa una buona diga in difesa. Ai romani viene annullato un gol al 20' di Mutarelli che viene a trovarsi innanzi a Gianello su bel tiro dal limite di Behrami. L'azione più pericolosa della prima frazione di gioco è sempre dei biancocelesti, è il 31' quando Tare con colpo di testa impegna seriamente Gianello che alza sulla trasversale. Il primo tempo si chiude con zero tiri in porta per gli azzurri; gli attaccanti abbandonati a loro stessi vengono serviti solo con lanci lunghi improponibili.
Ad inizio ripresa il Napoli sembra essere tornato in campo più voglioso, ci prova subito al 5' Dalla Bona con un tiro dal limite sfruttando la sponda di Zalayeta che lambisce il palo a Muslera battuto E' pero la Lazio che segna con Tare al 9' che viene pescato in aera da Ledesma sugli sviluppi di una punizione. Il Napoli effettua i cambi con Lavezzi e Garics ma cambia poco sulla manovra della squadra. Anzi è la Lazio al 26' con Tare che è liberissimo d muoversi, girarsi e tirare indisturbato,per fortuna Gianello è reattivo e respinge di pugni. Il Napoli finalmente si sveglia alla mezzora con un bel colpo di testa di Calaiò su cross di Blasi, ma Muslera devia sul palo, poi Lavezzi non riesce a ribadire in gol sotto porta. Gli azzurri insistoni ed al 32' Zalayeta con un tiro da fuori colpisce il palo con Muslera battuto, ma il Napoli insiste e trova il giusto pareggio un minuto dopo, ancora gran tiro di Zalayeta con Muslera che respinge, ma è lestissimo sotto misura Domizzi ad insaccare il pareggio. Entra nel finale Pampa Sosa, ma le idee del Napoli e di Reja questa sera sono offuscate, il Napoli è sterile e non riesce a trovare il gol che potrebbe valere i supplementari. L'arbitro fischia e i cori dello stadio sono tutti per lui: "Vattene, vattene" indirizzato al tecnico del Napoli.
FONTE:PIANETANAPOLI


PAGELLE AZZURRE


I VOTI AZZURRI SECONDO INTERNET




PianetAzzurro

GIANELLO 6,5: Non può nulla sul gol subito, bravo nelle altre occasioni in cui è stato chiamato in causa.
DOMIZZI 6,5: Sigla ancora un gol, questa volta su azione, e appare il più sicuro e concentrato della difesa. Verso la fine del match, spostato sull’out sinistro da Reja, paga la stanchezza e non appare brillantissimo come incursore.
CANNAVARO 4,5: Serataccia, non riesce a contenere Tare, non Ronaldo. Errore marchiano il suo che permette all’albanese di gonfiare la rete difesa da Gianello.
CONTINI 5,5: In evidente imbarazzo spostato sul mezzo destro della difesa, lui che è un mancino naturale.
GRAVA 5: Non da’ niente alla manovra offensiva sbagliando oltretutto quasi tutti i cross che spiovono dai suoi piedi. (GARICS 5,5: Entra nel momento in cui il Napoli prova l’assedio. Da’ tutto, anche se sbaglia anche lui qualche cross di troppo).
GARGANO 6: Prova di grande generosità, anche se a volte sarebbe opportuno spazzare la palla piuttosto che controllarla per perderla al limite della propria area.
BLASI 5,5: Non la sua migliore prestazione, è sembrato un po’ svogliato, anche se nel finale si è ripreso un po’ sul piano della determinazione e vigoria atletica che sono poi le sue armi migliori.
DALLA BONA 6: E’ il tiratore più pericoloso del Napoli, sfortunato su una saetta dal limite che fa la barba al palo alla sinistra della porta laziale.
RULLO 4: Imbarazzante la sua prova, sia sul piano tecnico che tattico. (LAVEZZI 6,5: Entra troppo tardi a suonar la carica: non solo la Lazio è stanca, anche i compagni che lo assistono poco e male).
CALAIÒ 6: Si batte con impegno, alterna buone giocate a qualche strafalcione. Solo una paratissima di Muslera gli nega la gioia di un gol che sembrava fatto.
ZALAYETA 5: Imbavagliato dalla difesa laziale è apparso eccessivamente lento e un po’ appesantito dalla lunga assenza dai terreni verdi.
REJA 4: Schierare 5 difensori contro un solo attaccante avversario in un match che si doveva vincere assolutamente è francamente colpa non da poco. In casa dovrebbe proporre un modulo meno bloccato, anche perché non sempre si possono recuperare le partite negli ultimi 10 minuti con quattro punte in casa.
(vincenzo letizia)

Napoli Magazine


GIANELLO: Due belle parate su Tare, ma incolpevole sul gol dell´albanese nel secondo tempo. 6
CONTINI: Ha fallito diversi appoggi facili. 5
CANNAVARO: Qualche difficolta´ a trattenere gli avversari. 5.5
DOMIZZI: Non proprio vispo in occasione del gol laziale, poi ha siglato una rete da rapinatore. 6
GRAVA: Non ha convinto sull´out destro. 5
(GARICS dal 17° s.t.: Qualche cross preciso. 6)
BLASI: In ritardo, in piu´ di una circostanza, nel cerchio centrale del campo. 5.5
GARGANO: Non proprio convincente in mezzo al campo nel primo tempo, poi e´ cresciuto. 6
DALLA BONA: Non si è risparmiato sulla sinistra. 6
(SOSA dal 41° s.t.: Inserito nel finale. s.v.)
RULLO: Ha cercato spesso il fondo, senza precisione. 5.5
(LAVEZZI dal 17° s.t.: Utile sulla destra con le sue serpentine e i cross. 6)
CALAIO´: Gol sfiorato in tre occasioni, ma spesso è lasciato solo in avanti. 6
ZALAYETA: Bravo a far salire la squadra, un palo di sinistro. 6
ALL. REJA: Troppo distanti centrocampo e attacco. 5
(antonio petrazzuolo)


PIANETANAPOLI

Gianello 6,5 Una parata buona per tempo sempre su Tare, incolpevole sul gol
Grava 5 Non spinge e non aiuta la squadra a guadagnare metri a centrocampo
Rullo 5 Nessun errore di rilievo ma non sfrutta l' occasione datagli da Reja, impalpabile
Contini 6,5 Puntuale soprattutto quando passa da centrale nella ripresa, si arrangia invece a destra
Cannavaro 5 Tare ha fatto quello che voleva stasera, distratto il capitano azzurro
Domizzi 6 Più efficace in fase offensiva come goleador e terzino sinistro che come centrale
Gargano 5 Si impegna e lotta, ma gli manca brillantezza e lucidità
Blasi 6 Il gregario azzurro anche se poco assistito ha svolto il suo compito al meglio
Dalla Bona 6 Gioca in modo oscuro cercando di dare una mano ai compagni, sfiora il gol nella ripresa con un bel tiro dal limite
Calaiò 6 Si danna l'anima cercando spazi dove infilarsi, sfortunatissimo sul colpo di testa che Muslera invia sul palo
Zalayeta 6,5 Un bel secondo tempo, molto brave a proteggere il pallone, prende un palo e serve indirettamente l' assist per il gol a Domizzi
Garics 5,5 Molto confusionario, non da un contributo decisivo
Lavezzi 6 Vivacizza il gioco della squadra, si sacrifica giocando da ala e facendo il battitore dei corner
Sosa ng
Reja 5 Ha messo in campo una formazione con gli uomini sbagliati per cercare di passare il turno, ha innestato centrocampisti tutti dal passo cadenzato e molto prevedibili. Non ha incredibilmente portato in panchina gente come Hamsik che poteva cambiare il corso della partita, molto tardivo anche l' ingresso di Lavezzi
Mazzoleni 6 Dirige una gara non difficile, giuste le ammonizoini salvo Muslera che l'avrebbe meritata per perdita di tempo
FONTE:PIANETANAPOLI


Il Webmaster
Gianfranco Bruno

Torna ai contenuti